In collaborazione con altre organizzazioni stiamo provvedendo alla organizzazione di eventi dedicati ai disabili, il progetto prevede anche lo sviluppo di pedane adatte al gioco per i ciechi. Speriamo presto di ufficializzare il progetto, grazie a tutti coloro si adoperano per questo.


RESPONSABILE AREA DISABILI ITALIAN DARTS ACADEMY® - SERGIO BARTOLINI - ISTRUTTORE

Per info contattare l'accademia 


Dal 11 Ottobre 2019 la Italian darts academy® è affiliata alla World Disability Darts Association e riconosciuta come unico partner per le attività in Italia.

Un ringraziamento particolare a Russell Strobel per il gradito riconoscimento.

 


Per poter partecipare ai tornei ufficiali della WDDA serve leggere attentamente il volantino a fianco ove vengono riportate le categorie di disabilità ammesse, serve inoltre che il documento venga compilato e firmato da un medico qualificato. Pregasi spedire il documento alla Italian darts Academy® per opportune verifiche ed approvazione di WDDA.

Download
WDDA Medical Assessment Form ITA.pdf
Documento Adobe Acrobat 211.3 KB


EVENTI E NEWS AREA DISABILI

AGORA' 97 COMO

Giornata dello Sport integrato ITALIAN DARTS ACADEMY

 

 

 

Sabato 20 Luglio 2019 ad Albiolo (Como) presso una delle sedi della società Agorà 97, l’Associazione Italian darts Academy di Gradisca d’Isonzo (GO) ha organizzato una giornata dedicata alle persone con disabilità.

 

La società Agorà 97 ONLUS che si occupa dell'accoglienza e rieducazione disabilità, ha diverse sedi in provincia di Como e svolge la propria attività presso case donate da privati. Lo scopo è di inserire i disabili in strutture che ripropongano l'ambiente familiare, da qui in nome delle strutture in Casa di Enrico, Casa di Giudo, Casa di Luca, Casa di Gabri, Casa di Miro e Casa 4 venti.

 

Sabato Italian darts Academy è stata ospite presso Casa di Enrico, struttura che si occupa di disabilità mentali, per svolgere attività ludica e sport integrato con gli amici disabili.

 

L'evento, della durata di circa 2 ore, ha riscosso molto entusiasmo e interesse sia da parte dei disabili che da parte degli educatori.

 

Italian Darts Academy, Associazione Sportiva nata con lo scopo di insegnare il gioco delle freccette a tutti, esperti, meno esperti, ragazzi e disabili, dopo aver mandato due istruttori al corso organizzato dal CSEN Regionale Friuli Venezia Giulia per la formazione settore disabilità, ha da poco avviato un percorso di avvicinamento alle strutture per capire potenzialità e sistemi di insegnamento che portino in futuro atleti disabili a partecipare alle attività della World Disability Darts Association.

 



Completato il corso formativo istruttori e operatori del settore atleti con disabilità anche grave da parte dei nostri Istruttori Angelo Ceccotti e Bartolini Sergio Emilio. Complimenti per la formazione e la passione, grazie ai docenti Dottt.ssa Emilia Bizzarini e Dott.ssa Chiara Candelotto molto preparate e grazie allo CSEN per questa opportunità.