In collaborazione con altre organizzazioni stiamo provvedendo alla organizzazione di eventi dedicati ai disabili, il progetto prevede anche lo sviluppo di pedane adatte al gioco per i ciechi. Speriamo presto di ufficializzare il progetto, grazie a tutti coloro si adoperano per questo.
RESPONSABILE AREA DISABILI ITALIAN DARTS ACADEMY® - ANDREA POMPILI e ALESSIA ANNECCHINI -ISTRUTTORI
Per info contattare l'accademia
INCLUSIO - Paradarts
Tutti i disabili ora potranno giocare a freccette in tornei dedicati, bella iniziativa della Paradarts.
Noi rappresentiamo l'Italia, per chiarimenti contattate l'accademia.
Good Darts
Il nostro Gianni Piccolo si classifica quinto al suo primo on-line tournament della Paradarts, complimenti a Gianni ed in bocca al lupo per i prossimi wheelchair event. Complimenti anche a Dario Secondini per essersi battuto con tutte le sue forze nella categoria standing.
Continuano i tornei on-line organizzati dalla PARADARTS, attualmente abbiamo 2 atleti Italiani tra i primi 16 del mondo.
Anche la WDDA sta organizzando i primi tornei on-line.
Purtroppo la pandemia non ci lascia ancora e questo è l'unico modo per interagire tra noi.
Tenete duro, grazie alle organizzazioni che si stanno adoperando per farci giocare, grazie a voi che partecipate.
Good darts
19 Gennaio 2021
World PARADARTS la nuova realtà che si occuperà dei circuiti internazionali per eventi riservati ai disabili. Con la collaborazione di WDDA e BDDA i disabili potranno iscriversi agli eventi di entrambe le federazioni senza preclusioni, una buona notizia, una unificazione senza perdere le proprie identità. Buon lavoro al nuovo team.
Dal 26 Maggio 2020 Italian Darts Academy® è rappresentante per l'Italia della World Paradarts. www.worldparadarts.com
Dal 11 Ottobre 2019 la Italian darts academy® è affiliata alla World Disability Darts Association e riconosciuta come unico partner per le attività in Italia.
Un ringraziamento particolare a Russell Strobel per il gradito riconoscimento.
Giornata dello Sport integrato ITALIAN DARTS ACADEMY
Sabato 20 Luglio 2019 ad Albiolo (Como) presso una delle sedi della società Agorà 97, l’Associazione Italian darts Academy di Gradisca d’Isonzo (GO) ha organizzato una giornata dedicata alle persone con disabilità.
La società Agorà 97 ONLUS che si occupa dell'accoglienza e rieducazione disabilità, ha diverse sedi in provincia di Como e svolge la propria attività presso case donate da privati. Lo scopo è di inserire i disabili in strutture che ripropongano l'ambiente familiare, da qui in nome delle strutture in Casa di Enrico, Casa di Giudo, Casa di Luca, Casa di Gabri, Casa di Miro e Casa 4 venti.
Sabato Italian darts Academy è stata ospite presso Casa di Enrico, struttura che si occupa di disabilità mentali, per svolgere attività ludica e sport integrato con gli amici disabili.
L'evento, della durata di circa 2 ore, ha riscosso molto entusiasmo e interesse sia da parte dei disabili che da parte degli educatori.
Italian Darts Academy, Associazione Sportiva nata con lo scopo di insegnare il gioco delle freccette a tutti, esperti, meno esperti, ragazzi e disabili, dopo aver mandato due istruttori al corso organizzato dal CSEN Regionale Friuli Venezia Giulia per la formazione settore disabilità, ha da poco avviato un percorso di avvicinamento alle strutture per capire potenzialità e sistemi di insegnamento che portino in futuro atleti disabili a partecipare alle attività della World Disability Darts Association.
Completato il corso formativo istruttori e operatori del settore atleti con disabilità anche grave da parte dei nostri Istruttori Angelo Ceccotti e Bartolini Sergio Emilio. Complimenti per la formazione e la passione, grazie ai docenti Dottt.ssa Emilia Bizzarini e Dott.ssa Chiara Candelotto molto preparate e grazie allo CSEN per questa opportunità.