Pagina Facebook Italian darts Academy®
Aurora Fochesato 17enne di Casarsa della Delizia (PN), si laurea campionessa del mondo WDF U18 ragazze. Il 2023 per Aurora è stato un anno fantastico che si è concluso nei migliori dei modi. Conoscendo il talento della ragazza ci aspettavamo un risultato storico, ma non è mai facile affrontare il palcoscenico di un mondiale. Vittoria netta che dimostra la superiorità tecnica di Aurora. Lakeside si ricoderà per sempre di te, il primo (in senso generale) Italiano a vincere una partita di un mondiale. Oltre a ringraziare la famiglia di Aurora che l'ha sempre accompaganta, con tanti sacrifici, nel suo percorso di crescita, ringraziamo gli Istruttori Italian Darts Academy® per l'insegnamento e tutti coloro che l'hanno seguita in questi anni. Ora goditi la vittoria e preparati per l'ultimo anno under in WDF. Good darts.
Scopri i vantaggi nel diventare Premium con WP DARTS, scarica l'APP e divulga le notizie del tuo locale, tieniti informato!
Super promozione fino al 31 Dicembre con il 50% di sconto.
Dal 24 Gennaio 2023 tutti i sistemi operativi della nuova APP saranno in funzione. L'app verrà lanciata con una promozione del 50% di sconto per l'abbonamento a Premium. Soli 50 € annuali per chi diventa Premium entro il 31 Marzo 2023. Leggi le informative sull'App sul canale social FB di WP Darts. Divulghiamo il nostro sport e teniamoci aggiornati su eventi ed opportunità. Fai scaricare WP Darts ai tuoi amici. DOWNLOAD THE APP.
Il 30 Giugno 2022 a seguito della convocazione del consiglio direttivo veniva portata la mozione di radiazione (da approvare successivamente alla riunione dei soci) del socio Francesco Daros. Viste le motivazioni, che resteranno verbalizzate in seno al consiglio direttivo, e in mancanza di contraddittorio, vista la mancata partecipazione causa malattia dell'interessato, si procedeva ad approvazione con votazione unanime sulla proposta di radiazione. Su volontà del Presidente si dava mandato allo stesso di chiamare Francesco Daros e discutere una strada più amichevole della radiazione, specialmente per non condividere con tutti le (secondo noi) gravi motivazioni che portarono a quella decisione. Francesco Daros il giorno successivo rassegnava le dimissioni da socio e membro del consiglio direttivo. Francesco Daros veniva successivamente contattato per accettare le dimissioni e gli veniva segnalato di non utilizzare loghi, metodi di allenamento, il nome di Italian darts Academy® nemmeno verbalmente, essendo tra l'altro Italian darts Academy® un logo registrato. Venuti a conoscenza di alcuni spiacevoli recenti avvenimenti, teniamo a segnalare che Francesco Daros, Dardos e qualunque attività riconducibile a lui non fanno più parte del nostro progetto. Il logo Dardos, altri loghi di realtà future riconducibili a Francesco Daros non potranno essere accostati al nostro logo. Nella speranza di avere fatto chiarezza onde evitare spiacevoli futuri incomprensioni salutiamo distintamente. Il direttivo Italian darts academy®.
Sono arrivati i tanto aspettati chiarimenti, questi sono documenti ufficiali che vi consigliamo di tenere sempre nelle vostre sedi. La raccomandazione è di rispettare alla lettere le regole du cui ai punti 1-2-3. In particolare di far giocare solo tesserati e di far parte di una associazione riconosciuta dal CONI.
Tanti compimenti per il nostro Francesco, la strada è ancora lunga e solo tanto impegno e dedizione porterà ad avere risultati in futuro.
Good darts Francesco!
Chiediamo a tutti gli associati della ASD Italian darts Academy® di comunicare eventuali cambi di residenza o di contatto e-mail. Vi ricordiamo che le comunicazioni avvengono tramite i contatti evidenziati all'atto della richiesta associativa. Grazie
Definito l'accordo di utilizzo Marchio Italian darts Academy® per la commercializzazione di articoli sportivi con DARTSTORE.IT.
Grazie Andrea per il tuo supporto e per la fiducia.
Nuove Freccette della Italian Darts Academy®, per info contattare l'accademia.
Modelli disponibili 21 e 24 grammi steel dart , 18 e 20 grammi soft dart.
Freccette studiate per una migliore rotazione e per velocizzare il volo.
Migliorarsi significa anche una giusta scelta delle attrezzature sportive!
E' con enorme soddisfazione che annunciamo l'avvenuto accordo tra Italian Darts Academy® e Open Dart. La crescita del nostro gioco passa anche da questi importanti riconoscimenti che le varie realtà a livello nazionale e non danno e daranno al nostro lavoro. Grazie di cuore Gianluca.
http://www.sportmagazinefvg.it/uncategorized/italian-darts-academy-unica-nel-suo-genere-in-italia/
Pubblicato su Sport Magazine FVG un bellissimo articolo sulla nostra accademia, sperando che questo serva a farci conoscere ancora di più ringrazio Claudia Trampus , la redazione di Sport Magazine FVG , i nostri tecnici e Istruttori e tutti coloro i quali spendono ogni giorno il loro tempo per far crescere il nostro magnifico Sport.
Le magliette e le felpe della Italian darts academy® sono disponibili per chiunque avesse il piacere di averle e sostenerci .
Per informazioni contattare l'accademia
Concluso lo Youth Event 2024 in Grecia, 30-31 Agosto e 01 Settembre. Grazie ai nostri amici della Game on Junior Darts Academy abbiamo passato dei giorni indimenticabili tra gioco e convivenza. Bellissima Atene, ottima organizzazione e bel campo di gara. Complimenti ai ragazzi per le ottime prestazioni in pedana. Grazie agli sponsor e Good darts.
Novità importante per l'anno agonistico!
La ASD Italian darts Academy®, in collaborazione con FIGF Italia, organizza per la prima volta i tornei Regionali (gestiti direttamente dai tecnici sul territorio). I ragazzi selezionati parteciperanno poi alla selezione Nazionale (data de definire), dando la possibilità di partecipare ad un torneo Internazionale WDF. Stiamo lavorando per regalare un'ulteriore esperienza internazionale ai ragazzi partecipanti e allo stesso modo di far svolgere gare regionali in modo da agevolare gli spostamenti. In allegato regolamento IDA.
Definite le modalità di selezione per la Nazionale Junior Dart Corporation 2025. Quest'anno verrà presa in considerazione anche la classifica della gara ufficiale FIGF durante le finali di singolo e doppio Nazionali. Per le gare on-line siete pregati di contattare Paolo Pesce.
Definite date e modalità di selezione per l'evento denominato Youth Event 2025. Quest'anno verrà presa in considerazione anche la classifica della gara ufficiale FIGF durante le finali di singolo e doppio Nazionali. La località dove si svolgerà l'evento sarà da definire in base alle disponibilità delle atre accademia Internazionali. Per le gare on-line siete pregati di contattare Paolo Pesce.
Definite le modalità di selezione per i disabili per la stagione agonistica 2024/2025. In allegato le info e il volantino evento. Per le gare on-line contattare Paolo Pesce. la gara Internazionale sarà definita a fine selezioni in base alle disponibilità e la salute dell'atleta selezionato.
Per raggiungere e seguire più ragazzi possibili anche per la prossima stagione saranno confermati gli allenamenti on-line con nostri tecnici. Come da direttive interne per ogni tecnico saranno affidati al massimo 4 ragazzi. le lezioni in Inglese e di mental coaching si svolgeranno in date da definire. Gli orari verranno definiti in base alla disponibilità dei tecnici e degli atleti. Tutti i tecnici che si rendono a disposizione sono pregati di contattare Paolo Pesce e Stefano Zanone per definire il gruppo di lavoro. I ragazzi interessati devono essere nostri tesserati e devono fare richiesta di inserimento nel gruppo a Paolo Pesce.
Conclusi i campionati Europei WDF Under 18 a Riga - Lettonia.
Buoni piazzamenti per i ragazzi con evidenza dell'ottimo secondo posto nel femminile per Aurora Fochesato.
Bravi tutti i ragazzi presenti Francesco Basili - Guido Macrì - Tommaso Tasca - Nicolò Arietti - Nicole Sescu Gal. Grazie ai tecnici Zanone e Basili e alla FIGF Italia che ha reso possibile questo evento.
Conclusi ad Arezzo I tornei di selezione per lo youth event Grecia 2024 e nazionale JDC gibilterra 2024, la prossima settimana comunicheremo la classifica generale definitiva e i nomi dei partecipanti di diritto.
Complimenti ai nostri tecnici di Napoli che hanno dato il via agli eventi Regionali, altre Regioni si organizzeranno a breve, siamo sulla giusta via per un campionato Nazionale Italian Darts Academy® Under 18. Bravi ragazzi.
Memorial Lele concluso con una buona partecipazione, grazie alle presenze e al contributo di tutti i volontari anche quest'anno riusciremo a portare due atleti in Grecia per lo Youth Event. Vincitore del torneo under 18 Nicolas Benvenuto, runner-up Gabriele Di Giusto. Un sentito ringraziamento a Paola e Gil, a tutti gli sponsor e al dart club Aquileia. Vincitore del memorial LELE Tomasino Dario, runner-up Andrea Farra, gruppo più numeroso Dart Club Joe bar.
Altra splendida avventura dei ragazzi e tecnici al mondiale JDC in Gibilterra. Complimenti ai ragazzi selezionati, Mattia Di Cintio, Aurora Fochesato, Niccolò Galgani e Francesco Basili. Grazie agli accompagnatori e tecnici Omar Basili e Stefano Zanone. Da segnalare due ottimi 17esini posti di Di Cintio e Basili nelle gare di singolo. Alcune foto dell'evento. Un immenso grazie anche agli sponsor che hanno permesso tutto questo. Good darts.
Concluso
l'evento Irlandese a Perteole, Irish Parteulis Fest alla sua prima edizione, nella sala polifunzionale che sarà prossima sede ufficiale IDA Perteole. Un sentito ringraziamento a tutti i
partecipanti e alla amministrazione comunale per la disponibilità. Good darts.
Si è conclusa una settimana intensa per gli organizzatori del Festival Darts 2023. I nostri ospiti Alan e Amanda sono stati veramente disponibili e contentissimi dell'organizzazione. Gli organizzatori del Festival Darts ringraziano TUTTI, sponsor, volontari, associazioni, giocatori e chiunque abbia contribuito anche solo con una visita alla buona riuscita dell'evento. Riassumiamo l'evento con una sola foto che rappresenta al meglio l'obbiettivo degli organizzatori. La passione per le freccette (il ragazzino veniva da Napoli), il divertimento e la gioia, la professionalità e l'amicizia, il dover sempre credere che i propri sogni si possono realizzare, basta crederci. Good darts.
Alex Arietti si aggiudica il titolo di Campione Italiano FIGF disputato domenica scorsa a Pieve di Cento (BO). Al Torneo il primo titolo italiano Under 18 organizzato dalla collaborazione della Federazione Italiana Gioco Freccette e dalla Italian Darts Academy hanno preso parte 24 ragazzi. Una prima fase ha gironi e a seguire un tabellone finale ad eliminazione diretta.
Il torneo era anche valido come terza e ultima prova per la qualificazione al Campionato Europeo WDF in programma in Austria e dopo la prova Toscana e quella del Friuli la classifica a indicato i nomi dei sei atleti (4 ragazzi e 2 ragazze) che rappresenteranno l’Italia.
Team
maschile
Alex Arietti
Mattia Di Cintio
Guido Macrì
Alex Sulcic
Team
Femminile
Aurora Fochesato
Giada Macchi
Complimenti ai ragazzi per l'ennesima ottima prova di gioco, grandi risultati e grande team Italy, grazie agli accompagnatori e alla collaborazione con FIGF.
Il 16 Aprile 2023 si è svolta la seconda tappa di selezione U18 per l'Europeo WDF. L'evento si è svolto in Friuli Venezia Giulia in concomitanza con l'Open FVG FIGF. Grazie alla collaborazione con FIGF Italia e all'ottima organizzazione del comitato FVG abbiamo avuto 16 partecipanti. Per la cronaca ha vinto Macrì Guido. Alla prossima e ultima tappa di Pieve di Cento BO 07 Maggio 2023.
Con il Memorial Lele Nocent si sono concluse le selezioni per il Youth Event – Grecia. Un percorso iniziato a Gennaio in quel di Arezzo con la prima prova in presenza vinta da Paolo
Belingheri. che si è assicurato la partipazione. Nella fase on line curata dalla Game On-Line, a strappare il pass al termine delle quattro prove previste è stato Mattia Di
Cintio .Tornati in presenza con il memoria organizzata dal D.C. Aquilea l, in una prova in presenza riservata ai soli ragazzi del Friuli e del Veneto Mirko Vasic e
Alex Sulcic completano il quadro dei quattro qualificati previsti.
– Su segnalazione di Paolo Pesce e su scelta del Tecnico responsabile Stefano Zanone con il consenso del direttivo di IDA abbiamo deciso di premiare un atleta che in questa stagione
ha meritato per impegno di ricevere un “regalo” da parte nostra . Per cui Nicole Sescu Gal benvenuta negli atleti che parteciperanno alla trasferta in Grecia ad Atene il 1/2/3
settembre. Complimenti ancora per il lavoro svolto
La motivazione di questa scelta a premiare di aver preso parte a tutte le prove (presenza e on line) organizzate da I.D.A. oltre a tutti gli allenamenti on line dimostrando impegno e
dedizione nello spirito dell’academy.
Sicuramente da segnalare in tutti questi appuntamenti la crescita e l’impegno di tatti i ragazzi, Diego De Lisi, Alessandro fuochi, i fratelli Arietti Nicolò e Alex per citarne
alcuni, oltre a tante new entry come Nicola Schiavone, Guido Pizza Antonio Pio Peluso , alcuni di loro rimasti esclusi dalle tre selezioni Europeo WDF, Grecia e JDC ma che fanno comunque
ben sperare per una continuità al movimento, e siamo certi che anche per loro non mancheranno future soddisfazioni.
Bellissima esperienza per i ragazzi, un ringraziamento particolare ad Antonis e Eliza che hanno organizzato tutto alla perfezione, a chi ci ha accompagnato Riccardo Roversi e Luigi Schiavone, complimenti ai ragazzi per gli ottimi piazzamenti in tutti i tornei, grazie anche a John Michael e Christos Papadopoulos per essere passati a trovare i ragazzi. Un grosso abbraccio a tutti i ragazzi dell'accademia Greca, ci vediamo presto in Gibilterra.
Good darts.
Concluse le selezioni per lo Youth Event e per la JDC world championship. Ora le selezioni continueranno on-line e con i gruppi di lavoro regionali. Entro fine mese usciranno le date ufficiali on-line, incluse quelle degli allenamenti. Per le selezioni regionali per il momento è confermata quella del Friuli Venezia Giulia e Veneto il Prossimo Maggio in occasione del memorial LELE. Per la cronaca vincitore della tappa youth event Paolo Belingheri, vincitrice della selezione nazionale JDC Aurora Fochesato. Stay Tuned.
La spedizione Italiana all'Europeo Youth U18 WDF in Ungheria rientra a casa con due terzi posti e un oro, posizionandosi nel medagliere finale al quinto posto, pur non avendo partecipato alle competizioni riservate agli under 21.
Francesco Basili, Belingheri Paolo, Guido Marcì, Mattia Di Cintio - Terzi team maschile - Fochesato Aurora, Bolzicco Elisa - Terze doppio femminile - Fochesato Aurora - Oro singolo femminile.
Grazie ai nostri tecnici Stefano Zanone (coach della nazionale) e Omar Basili (accompagnatore).
Grazie a FIGF Italia per aver permesso la partecipazione all'evento, alla Game On Line per il gran lavoro che sta facendo per permettere gli allenamenti dei ragazzi e le varie selezioni, grazie a tutti i tecnici e coloro i quali hanno divulgato notizie in questi giorni.
Grazie allo CSEN provincia di Gorizia per il supporto tecnico.
Si è svolta a Salsomaggiore Terme presso il Palacongressi finali nazionali FEDI, la selezione per U18 e disabili.
Vincitore per la categoria U18 Niccolò Galgani e per la categoria disabili Gianni Piccolo. Se non ci dovessero essere altre selezioni i vincitori parteciperanno rispettabilmente a U18 Youth event Scozia e Disabili Dutch Open Olanda. stay tuned.
Accompagnato dal vice presidente e istruttore della Italian Darts Academy® Stefano Zanone ZAC, oggi 08 Giugno e domani 09 Giugno, Mattia Pinelli giocherà a Milton Keynes le tappe 9-10-11-12 del development tour, il sogno è un posto per le finali della World Cup of dart U23.
I nostri tecnici Romani al lavoro! Grazie Ragazzi !!!
Ieri 24 Aprile 2019 si è svolto uno stage per i ragazzi della scuola ITIS A. Meucci di Castelfidardo AN, grazie ancora una volta ai nostri tecnici Cristina Cipolletti e Samuele Titranti per l'importante lavoro svolto. Grazie ai professori dell'stituto per aver autorizzato lo stage con la nostra accademia. Risultato della giornata molto positivo, ragazzi entusiasti e vogliosi di continuare, siamo sulla strada giusta, formare, informare e lavoro lavoro lavoro. Good darts
Mattia e Federico, Grazie!
Mattia gran torneo a Wigam bravissimo !!!
Federico ci porta sempre con se, anche a Berlino !!
Grazie Ragazzi
Italian Darts Academy® sarà presente ad Arezzo durante le finali nazionali a squadre ODF con uno stand dedicato alla promozione sportiva del gioco delle Freccette. Portate i vostri bimbi.
Italian dats Academy® era presente il giorno 17 Febbraio a Fiumicello di Udine per un evento dimostrativo e avvicinamento al gioco, durante il torneo del Dart Club Doppio malto. Grazie al club per questa opportunità.
Italian Darts Academy® in collaborazione con Angus Darts Academy ha organizzato il primo Youth Event in Scozia. Insieme ai ragazzi selezionati Mattia Pinelli e Nicola Bambozzi e al partecipante Federico Urbani abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con grandi campioni locali e respirare il mondo delle freccette. Abbiamo inolte avuto l'onore di giocare contro il campione del mondo BDO Glen Durrant il quale si è dimostrato persona di cuore regalandoci la sua maglia ufficiale e il suo set di freccette. Grazie ai ragazzi molto bravi ed educati, grazie ad Alan Soutar per averci regalato questo sogno e per la splendida organizzazione, grazie a Glen Durrant per la sua disponibilità e grazie a tutti coloro ci sostengono.