Le notizie da Italian Darts Academy®


Pagina Facebook Italian darts Academy®


News


Raccolat fondi JDC world championship 2021

Buongiorno
Ringraziando Palmo Di Camola per la gentile donazione, parte oggi la raccolta fondi "donazione liberale" per la tappa della coppa del mondo JDC under 18 in Gibilterra.
Da ora potete fare un'offerta per l'acquisto dei bordi, l'asta si concluderà il giorno 17 Ottobre 2021 alle ore 24.00.
Modalità di partecipazione:
Saranno messi all'asta due bordi (foto allegate), il prezzo di partenza per ogni bordo è di 99,00 € incluse spese di spedizione UE.
Se interessati mandare un messaggio privatamente al 3356951168 scrivendo numero del bordo e prezzo, creeremo un gruppo whatsapp ove sarà possibile rilanciare di volta in volta.
La modalità di pagamento finale sarà su conto corrente bancario accademia a seguito rilascio ricevuta.
Condividete grazie and good darts.

Rinnovo cariche sociali quadriennio 2021-2025

Buongiorno a tutti
Ieri sera si è concluso il percorso per il rinnovo delle cariche sociali, quadriennio 2021-2025.
Dal 25 Giugno a ieri si sono tenute varie riunioni, in presenza ed on-line, per il rinnovo delle cariche sociali, il percorso condiviso dal CSEN ha dato i seguenti risultati:
Presidente- Angelo Ceccotti
Vice Presidente- Stefano Zanone
Segretario- Genesio Menini
Consigliere- Massimiliano Srpic
Consigliere-Daniel Giorgesi
Consigliere- Simone Micolini
Consigliere- Massimiliano Folla
Consigliere-Francesco Daros
Consigliere-Paolo Pesce
Consigliere-Ernesto Faustini
Consigliere-Tiziano faustini
Abbiamo allargato la nostra famiglia e attualmente sono presenti rappresentanti di 4 Regioni Italiane.
Ora, nonostante le ovvie difficoltà legate alla situazione pandemica, cerchiamo di riprendere con le iniziative in presenza.
Auguro buon lavoro a tutto il direttivo.
saluti
Il Presidente - 10/08/2021

Disposizioni eventi dal 06 Agosto 2021

Buongiorno a tutti i soci e tesserati.
Come da ultime disposizione CSEN tutti gli eventi organizzati dalla nostra ASD, allenamenti, eventi dimostrativi, gare e tornei in presenza, devono seguire le nuove regole entrate in vigore da oggi Venerdì 06 Agosto 2021 e fino a nuove disposizioni.
In particolare il Presidente della ASD o il rappresentante legale della associazione, deve controllare gli ingressi e verificare Green Pass o tampone; Il legale rappresentante può delegare un socio o un tesserato per la sopracitata verifica.
Pertanto la ASD Italian Darts Academy informa che tutti gli eventi in programma devono tassativamente essere comunicati al Presidente per opportune autorizzazioni.
Good darts

Attività sportiva dopo il 06 Agosto 2021

Rieccoci nell'ennesima ondata epidemica, siamo agli inizi ed il Governo Italiano nell'ottica del contenimento dei contagi, ha stabilito che dal 06 Agosto le attività sportive al chiuso potranno svolgersi in possesso del Green Pass o con test PCR negativo di validità 48 ore.

Possiamo essere più o meno daccordo su tale decisione, tuttavia le regole stabilite vanno rispettate, la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri e questo virus ci ha messo di fronte a decisioni che hanno parzialmente leso la libertà a cui ci eravamo abituati. Tenete duro e giocate a freccette.

Download
INFORMATIVA GREEN PASS.pdf
Documento Adobe Acrobat 130.0 KB

Nuovo decreto ministeriale 23 Aprile 2021

Download
DecretoRiaperture-20210421.pdf
Documento Adobe Acrobat 448.3 KB

Tanti compimenti per il nostro Francesco, la strada è ancora lunga e solo tanto impegno e dedizione porterà ad avere risultati in futuro.

Good darts Francesco!


Rinnovo tesseramento anno 2021

Partito il 04 gennaio il rinnovo dei tesseramento Soci e tesserati per l'anno 2021. La scadenza del rinnovo è il 31 Gennaio 2021. Le modalità di rinnovo sono state inviate via mail a tutti i soci e tesserati. Se non l'avete ricevuta per favore rimandateci la mail. Buon 2021 and good darts.


Che il 2021 vi porti un sacco di freccette!


Sospensione attività sportiva

Visto il nuovo DPCM in vigore dal 26 Ottobre al 24 Novembre 2020, visto che le sale da gioco essendo equiparate alle palestre definite a scanso di equivoci in "tutte le sale attrezzate", siamo costretti a sospendere tutte le attività sportive e didattiche fino a nuova disposizione. Stay safe!


Assistenza Legale casi COVID19

La ASD Italian Darts Academy® comunica a tutti i tecnici ed istruttori che, per le società come la nostra già coperte da assicurazione RCT, lo CSEN ha attivato una assistenza legale in caso di contagi COVID19 durante lo svolgimento delle attività previste dallo Statuto societario.

La ASD Italian Darts Academy® ricorda che è consentita la ripresa degli allenamenti rispettando tutte le disposizioni anti COVID19 già comunicate, e che sono sospesi fino al 31 Dicembre 2020 tutte gli eventi ufficiali quali selezioni, tornei disabili e youth, eventi sportivi di interscambio culturale anche a livello locale.


Situazione emergenziale Covid-19

Il direttivo della ASD Italian darts Academy® comunica che, visto il protrarsi dell'emergenza sanitaria e l'aumento dei casi di contagio, non organizzerà eventi giovanili e per disabili per tutto il 2020. Gli allenamenti nelle rispettive sedi riconosciute da Italian darts Academy® potranno svolgersi con le dovute precauzioni come da disposizioni già comunicate. Non ci sembra il caso di esporre al rischio contagio atleti definiti fragili, limitiamo quindi gli spostamenti e l'organizzazione di selezioni anche a livello locale.

Sperando che tutto questo finisca presto auguriamo a tutti buon lavoro, stay safe and good darts.


Inaugurazione pedane IDA in Lombardia

Buongiorno a tutti.
Siete tutti invitati all'inaugurazione ufficiale delle pedane IDA, installate presso la sede della Cooperativa CSP Manera.
Sabato 19 Settembre dalle ore 15.30 in poi, presso Piazza Risorgimento 1, Lomazzo , Lombardia. Il nostro Istruttore Davide Clerici dopo lungo lavoro di allestimento pedane potrà finalmente insegnare ai ragazzi il nostro magnifico Sport. Grazie a tutti coloro i quali hanno collaborato alla riuscita del progetto Lombardo.


Comunicazione Importante ai soci

Chiediamo a tutti gli associati della ASD Italian darts Academy® di comunicare eventuali cambi di residenza o di contatto e-mail. Vi ricordiamo che le comunicazioni avvengono tramite i contatti evidenziati all'atto della richiesta associativa. Grazie


DISPOSIZIONI RIAPERTURA EMERGENZA COVID19

Buongiorno a tutti
Da Oggi si potranno riprendere le attività agonistiche di gruppo/squadra seguendo le prescrizioni del DPCM e i consigli della OMS.
Sotto troverete le disposizioni interne Italian darts Academy che tutti dovranno rispettare e il questionario di ingresso che dovrà essere compilato e tenuto/archiviato in apposita cartella fino alla fine dell'emergenza.
Troverete anche il modulo di certificazione sanificazione locali, per chi di voi svolge attività in locali pubblici/sale separate o palestre comunali e circoli privati.
Attenzione, visto che il DPCM resta valido a livello nazionale ma le regole di riapertura sono delegate alle regioni, potrebbe essere che qualche regione anticipi, modifichi, attui misure più restrittive, per cui chiedete alla protezione civile o agli enti regionali preposti le disposizioni in vigore prima di svolgere qualsiasi attività.
Ricordo a tutti che la responsabilità di eventuali sanzioni ricadrà sul responsabile degli allenamenti tecnico ufficiale Italian darts Academy®.
Se ci sono domande restiamo a disposizione.
Good darts
Download
disposizioni ingresso.pdf
Documento Adobe Acrobat 195.2 KB
Download
modulo di ingresso.pdf
Documento Adobe Acrobat 154.2 KB
Download
modello sanificazione.pdf
Documento Adobe Acrobat 141.4 KB
Download
LINEE GUIDA 17_05.pdf
Documento Adobe Acrobat 693.1 KB

Riconoscimento ASD FEDI

Concluso l'Iter per il riconoscimento di Italian Darts Academy® anche da parte della ASD FEDI. Un ringraziamento particolare ad Andrea Campanini e a tutto il direttivo FEDI. Grazie per la fiducia.


IDA® Roma & Performance Darts

Italian Darts Academy Roma ha chiuso un accordo con Performance Darts per la traduzione in Italiano del loro testo di allenamento.

Per info sul materiale contattate IDA® Roma.


Corso istruttori CONI Udine Aprile 2019

Complimenti e grazie ai nostri tecnici che oggi 27 Aprile 2019 hanno completato il corso tecnici riconosciuto dal CONI e sono ufficialmente ISTRUTTORI.

Antonio Montanaro - Omar Basili - Alessandro D'onofrio - Luca Timelli - Sergio Bartolini - Pierpaolo Di Pasquale.

Buon lavoro ragazzi.


Marketing marchio definita collaborazione con DARTSTORE.IT

Definito l'accordo di utilizzo Marchio Italian darts Academy® per la commercializzazione di articoli sportivi con DARTSTORE.IT.

Grazie Andrea per il tuo supporto e per la fiducia.


Freccette Italian Darts Academy®

Nuove Freccette della Italian Darts Academy®, per info contattare l'accademia.

Modelli disponibili 21 e 24 grammi steel dart , 18 e 20 grammi soft dart.

Freccette studiate per una migliore rotazione e per velocizzare il volo.

Migliorarsi significa anche una giusta scelta delle attrezzature sportive!


Accordo di collaborazione tra IDA® e OPENDART

E' con enorme soddisfazione che annunciamo l'avvenuto accordo tra Italian Darts Academy® e Open Dart. La crescita del nostro gioco passa anche da questi importanti riconoscimenti che le varie realtà a livello nazionale e non danno e daranno al nostro lavoro. Grazie di cuore Gianluca.


Sport Magazine FVG

http://www.sportmagazinefvg.it/uncategorized/italian-darts-academy-unica-nel-suo-genere-in-italia/

 

Pubblicato su Sport Magazine FVG un bellissimo articolo sulla nostra accademia, sperando che questo serva a farci conoscere ancora di più ringrazio Claudia Trampus , la redazione di Sport Magazine FVG , i nostri tecnici e Istruttori e tutti coloro i quali spendono ogni giorno il loro tempo per far crescere il nostro magnifico Sport.


Inaugurato il Sito Web IDA®

Siamo finalmente presenti anche nel mondo digitale!
Siamo infatti lieti di presentarvi il Sito Web di Italian darts academy® e speriamo che voi sarete altrettanto lieti di navigarci un po' e magari chissà, iscrivervi ad un corso ... in fondo in fondo, se siete qui non è per caso e avete la fortuna di potervi mettere in contatto con alcuni tra i migliori tecnici di questo fantastico sport!


Le magliette e le felpe della Italian darts academy® sono disponibili per chiunque avesse il piacere di averle e sostenerci .

Per informazioni  contattare l'accademia 


Eventi di promozione sportiva


JDC World Championship 2021

Buongiorno a tutti

Da oggi 11 Settembre 2021, sono aperte le iscrizioni per le selezioni dei ragazzi che rappresenteranno l'Italia alla coppa del mondo JDC under 18. Vi prego di leggere attentamente tutti i documenti allegati e se avete dubbi non esitate a contattarci.

Download
20210607-Testing and Self-Isolation Requ
Documento Adobe Acrobat 207.6 KB

Corso istruttore primo livello Luglio 2021

Complimenti ai nostri 9 tecnici per il conseguimento del diploma istruttore primo livello CSEN-CONI. La nostra associazione vanta ben 33 istruttori formati specificatamente per il gioco delle freccette.

La nostra presenza sul territorio si sta allargando e attulamente abbiamo tecnici in 14 regioni d'Italia, ora serve riprendere il percorso educativo-sportivo con i ragazzi, speriamo in presenza.

Buon lavoro a tutti.

Il Presidente.


Attività 2021

Carissimi tutti, tengo a scrivere quanto fatto fino ad oggi nel periodo Gennaio-Giugno 2021 dalla nostra associazione.

Una premessa è doverosa, abbiamo vissuto e stiamo vivendo ancora un anno difficile per la ripresa delle attività in presenza a causa della pandemia in corso, per questo motivo lo sforzo per organizzare eventi, anche on-line, è stato grande.

Tramite la WDA dei nostri tecnici Paolo Pesce e Francesco Daros, abbiamo organizzato diversi tornei on-line per i ragazzi. Se la pandemia da un lato ci ha recluso in casa limitando il rapporto sociale dall'altro ci ha dato la possibilità di avvicinaci a realtà che sembravano lontane e difficilmente raggiungibili. Tramite il lavoro svolto dalla WDA abbiamo avuto contatti e giocato contro atleti di tutto il mondo, creando una rete di interscambio culturale oltre che di gioco. Stiamo lavorando per permettere a questi ragazzi di incontrarsi e giocare in pedana, il prossimo passo quindi è di organizzare un evento internazionale tra le varie accademie e le realtà che si occupano dei giovani.

Molti anche i tornei on-line della PARADARTS, che con l'inarrestabile Sarah Smale ha organizzato vari eventi ove i nostri atleti disabili hanno potuto partecipare. Alcuni ragazzi disabili stanno organizzando il viaggio per la tappa WDDA in Scozia e PARADARTS in Belgio.

Devo ringraziare i disabili della Italian darts Academy per essersi organizzati in autonomia e aver creato un bellissimo gruppo di lavoro Disability & Darts.

Abbiamo organizzato ed effettuato il corso tecnici ad Altavilla Vicentina con la presenza di 30 iscritti, davvero un successo.

Il nostro atleta Francesco Basili sta partecipando ai tornei in presenza della Junior Darts Corporation in Gibilterra, concludendo il primo dei tornei al nono posto.

Abbiamo ricevuto segnalazioni della prossima apertura di nuove sale accademia sia a Roma che in Veneto.

Ho notato con piacere un interessamento da parte di tutti che non era scontato, vero che la parziale ripresa delle attività poteva portare ad una voglia di giocare e di fare iniziative, tuttavia questa pandemia ci ha logorato tutti e trovare stimoli per ripartire non è stato facile.

Noi del direttivo stiamo lavorando per dare sempre più credibilità al movimento e supportare le iniziative di tutti, l'autofinanziamento sarà il prossimo passo, ormai è chiaro ed indispensabile che i nostri atleti debbano confrontarsi con costanza nei circuiti internazionali e questo comporta un esoso costo, vedremo gli sviluppi, alcune idee si stanno concretizzando.

Il prossimo Luglio si terrà un altro corso istruttori CSEN ed attualmente abbiamo più di 10 tecnici interessati, con orgoglio siamo una della associazioni con più istruttori in Italia.

Molti di voi mi hanno scritto perchè vedono una inconsueta libertà nelle iniziative personali e poca partecipazione da parte mia o del direttivo in genere, ho sempre detto e ribadisco che la associazione è tale se ci sono i soci e che come tali, purchè nel rispetto delle regole interne, possono ed anzi devono fare attività ed iniziative. Capisco che è difficle da capire per chi è abituato a lavorare con associazioni che in realtà non lo sono. Finchè sarò io il Presidente questi saranno valori indiscutibili, l'associazionismo è parte fondamentale, non esiste un padre padrone, non esistono decisioni ad personam, non dovete avere paura di osare e fare, qua nessuno limiterà nulla perchè la ASD non è mia o di chissa chi, la ASD è di tutti voi e la sua vita dipenderà da voi. Noi vigileremo sicuramente e saremo sempre a vostro fianco per aiutarvi nelle scelte ed aiutarvi di persona se necessario.

Il Presidente Angelo Ceccotti

Mariano del Friuli 09 Giugno 2021

 


Comunicazione COVID19- feb 2021

Buongiorno a tutti.
Il direttivo della ASD Italian darts Academy comunica che è stato annullato lo Youth Event in Scozia anche per l'anno in corso.
La situazione epidemiologica che sta vivendo la Gran Bretagna è alquanto preoccupante e in comune accordo con la Angus Darts Academy si è deciso di annulare l'evento.
Il direttivo sconsiglia vivamente a tutti i propri tesserati di partecipare ad eventi extra nazionali di qualsiasi genere fino alla fine dell'emergenza o a nuove disposizioni.
Be safe! good darts.

ON-LINE YOUTH EVENT 2021

Iscrizioni entro il 21 Febbraio 2021, leggete volantino allegato, per info non esitate a contattarci.

Download
on-line Youth Event.pdf
Documento Adobe Acrobat 271.1 KB

Centro Estivo Tigers Baseball Cervignano

Saremo presenti al centro estivo ragazzi dei Tigers Baseball Cervignano.Per i tecnici Italian Darts Academy® che volessero aiutare prego contattare l'accademia.Sarà una bellissima esperienza e un modo per far conoscere il nostro sport. date ed orari: Lunedi 29 Giugno 14.00 - 16.00 - Venerdì 03 - 10 - 17 e 24 Luglio stesso orario. Luogo Cervignano del Friuli, piazzale lancieri d'Aosta, campo comunale baseball.
Good darts.


Grazie alla collaborazione con IDA® ROMA anche l'Italia potrà partecipare alla JDC Virtual. Chiunque può iscriversi, di qualsiasi età! Sono già aperte le sessioni di allenamento in vista della nostra data assegnata 01 Maggio, unica data in cui verranno registrati i punteggi degli Italiani iscritti. Attenzione questo è il primo dei tornei on line che organizzerà JDC, ce ne sarà uno a Novembre con montepremi e a quanto sembra anche con la partecipazione di grandi campioni. Per info contattate IDA® ROMA o visitate la nostra pagina Facebook.


Youth Event Scozia 2020

A causa del COVID19 lo Youth Event 2020 è stato annullato!

Con rammarico dobbiamo annullare l'evento, la sicurezza dei ragazzi viene prima di ogni altra cosa! Purtroppo il lockdown sarà lungo specialmente in UK e non si vede una luce che permetta di prendere decisioni differenti dall'annullamento. Tutti i ragazzi selezionati potranno partecipare nel 2021 anche se fuori età. Presto con i dettagli evento 2021.


Gennaio 2020 Event

12 Gennaio presenti con stand a Salsomaggiore finali nazionali a squadre FEDI, 17-18-19 Gennaio presenti con stand ad Arezzo finali nazionali a squadre OPENDART, dal 16 al 19 Gennaio con Stefano Zanone presenti a Hildesheim Germania PDC School. Questo il programma per Gennaio 2020. Good darts.


Youth Event Scozia 2019

Foto evento Scozia 2019


Accompagnato dal vice presidente e istruttore della Italian Darts Academy® Stefano Zanone ZAC, oggi 08 Giugno e domani 09 Giugno, Mattia Pinelli giocherà a Milton Keynes le tappe 9-10-11-12 del development tour, il sogno è un posto per le finali della World Cup of dart U23.


I nostri tecnici Romani al lavoro! Grazie Ragazzi !!!


Ieri 24 Aprile 2019 si è svolto uno stage per i ragazzi della scuola ITIS A. Meucci di Castelfidardo AN, grazie ancora una volta ai nostri tecnici Cristina Cipolletti e Samuele Titranti per l'importante lavoro svolto. Grazie ai professori dell'stituto per aver autorizzato lo stage con la nostra accademia. Risultato della giornata molto positivo, ragazzi entusiasti e vogliosi di continuare, siamo sulla strada giusta, formare, informare e lavoro lavoro lavoro. Good darts


Orgogliosi di voi !!!!

Mattia e Federico, Grazie!

Mattia gran torneo a Wigam bravissimo !!!

Federico ci porta sempre con se, anche a Berlino !!

Grazie Ragazzi


Italian Darts Academy® sarà presente ad Arezzo durante le finali nazionali a squadre ODF con uno stand dedicato alla promozione sportiva del gioco delle Freccette. Portate i vostri bimbi.


Italian dats Academy® era presente il giorno 17 Febbraio a Fiumicello di Udine per un evento dimostrativo e avvicinamento al gioco, durante il torneo del Dart Club Doppio malto. Grazie al club per questa opportunità.


First ItalianDartsAcademy® Youth Event

Italian Darts Academy® in collaborazione con Angus Darts Academy ha organizzato il primo Youth Event in Scozia. Insieme ai ragazzi selezionati Mattia Pinelli e Nicola Bambozzi e al partecipante Federico Urbani abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con grandi campioni locali e respirare il mondo delle freccette. Abbiamo inolte avuto l'onore di giocare contro il campione del mondo BDO Glen Durrant il quale si è dimostrato persona di cuore regalandoci la sua maglia ufficiale e il suo set di freccette. Grazie ai ragazzi molto bravi ed educati, grazie ad Alan Soutar per averci regalato questo sogno e per la splendida organizzazione, grazie a Glen Durrant per la sua disponibilità e grazie a tutti coloro ci sostengono.


Pian del Grisa 11 Agosto 2017

Italian darts academy® sarà ospite del  camping Pian del Grisa Opicina (Trieste) il giorno 11 Agosto, dalle 18.00 alle 22.00 per una serata dimostrativa di promozione sportiva gioco freccette.

Un ringraziamento a chi ci ha ospitato e a tutti i ragazzi che vi hanno partecipato .

Se volete continuare questo sport contattate i locali riconosciuti  più vicini a voi o   contattare l'accademia