Le notizie da Italian Darts Academy®


Pagina Facebook Italian darts Academy®


News


Aurora Fochesato campionessa del Mondo!

Aurora Fochesato 17enne di Casarsa della Delizia (PN), si laurea campionessa del mondo WDF U18 ragazze. Il 2023 per Aurora è stato un anno fantastico che si è concluso nei migliori dei modi. Conoscendo il talento della ragazza ci aspettavamo un risultato storico, ma non è mai facile affrontare il palcoscenico di un mondiale. Vittoria netta che dimostra la superiorità tecnica di Aurora. Lakeside si ricoderà per sempre di te, il primo (in senso generale) Italiano a vincere una partita di un mondiale. Oltre a ringraziare la famiglia di Aurora che l'ha sempre accompaganta, con tanti sacrifici, nel suo percorso di crescita, ringraziamo gli Istruttori Italian Darts Academy® per l'insegnamento e tutti coloro che l'hanno seguita in questi anni. Ora goditi la vittoria e preparati per l'ultimo anno under in WDF. Good darts.


WP DARTS premium

Scopri i vantaggi nel diventare Premium con WP DARTS, scarica l'APP e divulga le notizie del tuo locale, tieniti informato!

Super promozione fino al 31 Dicembre con il 50% di sconto.


Lancio WP DARTS

Dal 24 Gennaio 2023 tutti i sistemi operativi della nuova APP saranno in funzione. L'app verrà lanciata con una promozione del 50% di sconto per l'abbonamento a Premium. Soli 50 € annuali per chi diventa Premium entro il 31 Marzo 2023. Leggi le informative sull'App sul canale social FB di WP Darts. Divulghiamo il nostro sport e teniamoci aggiornati su eventi ed opportunità. Fai scaricare WP Darts ai tuoi amici. DOWNLOAD THE APP.

 


Comunicato ufficiale Italian Darts Academy®

Il 30 Giugno 2022 a seguito della convocazione del consiglio direttivo veniva portata la mozione di radiazione (da approvare successivamente alla riunione dei soci) del socio Francesco Daros. Viste le motivazioni, che resteranno verbalizzate in seno al consiglio direttivo, e in mancanza di contraddittorio, vista la mancata partecipazione causa malattia dell'interessato, si procedeva ad approvazione con votazione unanime sulla proposta di radiazione. Su volontà del Presidente si dava mandato allo stesso di chiamare Francesco Daros e discutere una strada più amichevole della radiazione, specialmente per non condividere con tutti le (secondo noi) gravi motivazioni che portarono a quella decisione. Francesco Daros il giorno successivo rassegnava le dimissioni da socio e membro del consiglio direttivo. Francesco Daros veniva successivamente contattato per accettare le dimissioni e gli veniva segnalato di non utilizzare loghi, metodi di allenamento, il nome di Italian darts Academy® nemmeno verbalmente, essendo tra l'altro Italian darts Academy® un logo registrato. Venuti a conoscenza di alcuni spiacevoli recenti avvenimenti, teniamo a segnalare che Francesco Daros, Dardos e qualunque attività riconducibile a lui non fanno più parte del nostro progetto. Il logo Dardos, altri loghi di realtà future riconducibili a Francesco Daros non potranno essere accostati al nostro logo. Nella speranza di avere fatto chiarezza onde evitare spiacevoli futuri incomprensioni salutiamo distintamente. Il direttivo Italian darts academy®.


Disposizioni monopolio di Stato

Sono arrivati i tanto aspettati chiarimenti, questi sono documenti ufficiali che vi consigliamo di tenere sempre nelle vostre sedi. La raccomandazione è di rispettare alla lettere le regole du cui ai punti 1-2-3. In particolare di far giocare solo tesserati e di far parte di una associazione riconosciuta dal CONI.

Download
ADM DETERMINA 5-7-22.pdf
Documento Adobe Acrobat 304.5 KB

JDC Italy

Dal 17 febbraio Italian Darts Academy® è entrata a pieno titolo nella grande famiglia della JDC. Marvin Dsouza ha superato l’esame ed è ufficialmente tecnico riconosciuto .
Con Italian darts Academy® applicherenno una gestione di allenamento e preparazione sui giovani, collaborando con JDC e le Accademie a loro affiliate!

Apertura FIDART/FIGeST

Buongiorno a tutti.
Italian Darts Academy® è lieta di annunciare l'apertura da parte di ASD FIDART/DSA FIGeST alla partecipazione dei propri tesserati alle gare individuali e di doppio steel dart, anche con altre organizzazioni.
Dopo aver verificato alcuni aspetti tecnici sulla decisione presa dal consiglio di specialità comunichiamo quanto segue:
I tesserati ASD FIDART/ DSA FIGeST possono giocare le gare di selezione della ASD Italian Darts Academy, purchè esse siano di specialità steel individuali o di doppio.
I giocatori possono tesserarsi con la ASD Italian Darts Academy per poter partecipare alle gare sopra citate.
Viceversa i tesserati ASD Italian Darts Academy possono tesserarsi con ASD FIDART/ DAS FIGeST per poter partecipare alle loro gare di singolo e doppio sezione steel dart.
Nel caso in cui le selezioni di singolo o doppio sfocino in una rappresentativa Nazionale (esempio la selezione JDC), i giocatori potranno giocare anche l'evento a squadra con la selezione dell'organizzazione.
Come tutti ormai sanno la nostra accademia non svolge campionati a squadre, ci occupiamo della formazione di tecnici e di organizzazione di eventi (per il momento solo di singolo) sia per Under 18 che per i disabili.
Questa apertura ci permetterà di raggiungere un maggior numero di atleti, formarli e farli giocare in circuiti sempre più importanti.
Ci congratuliamo con ASD FIDART/DSA FIGeST per questo importante passo.
Se avete delle richieste aggiuntive possiamo inoltrarle, non esitate a contattarci.
Buon lavoro a tutti and good darts.

Rinnovo cariche sociali quadriennio 2021-2025

Buongiorno a tutti
Ieri sera si è concluso il percorso per il rinnovo delle cariche sociali, quadriennio 2021-2025.
Dal 25 Giugno a ieri si sono tenute varie riunioni, in presenza ed on-line, per il rinnovo delle cariche sociali, il percorso condiviso dal CSEN ha dato i seguenti risultati:
Presidente- Angelo Ceccotti
Vice Presidente- Stefano Zanone
Segretario- Genesio Menini
Consigliere- Massimiliano Srpic
Consigliere-Daniel Giorgesi
Consigliere- Simone Micolini
Consigliere- Massimiliano Folla
Consigliere-Paolo Pesce
Consigliere-Ernesto Faustini
Consigliere-Tiziano faustini
Abbiamo allargato la nostra famiglia e attualmente sono presenti rappresentanti di 4 Regioni Italiane.
Ora, nonostante le ovvie difficoltà legate alla situazione pandemica, cerchiamo di riprendere con le iniziative in presenza.
Auguro buon lavoro a tutto il direttivo.
saluti
Il Presidente - 10/08/2021

Tanti compimenti per il nostro Francesco, la strada è ancora lunga e solo tanto impegno e dedizione porterà ad avere risultati in futuro.

Good darts Francesco!


Comunicazione Importante ai soci

Chiediamo a tutti gli associati della ASD Italian darts Academy® di comunicare eventuali cambi di residenza o di contatto e-mail. Vi ricordiamo che le comunicazioni avvengono tramite i contatti evidenziati all'atto della richiesta associativa. Grazie


Marketing marchio definita collaborazione con DARTSTORE.IT

Definito l'accordo di utilizzo Marchio Italian darts Academy® per la commercializzazione di articoli sportivi con DARTSTORE.IT.

Grazie Andrea per il tuo supporto e per la fiducia.


Freccette Italian Darts Academy®

Nuove Freccette della Italian Darts Academy®, per info contattare l'accademia.

Modelli disponibili 21 e 24 grammi steel dart , 18 e 20 grammi soft dart.

Freccette studiate per una migliore rotazione e per velocizzare il volo.

Migliorarsi significa anche una giusta scelta delle attrezzature sportive!


Accordo di collaborazione tra IDA® e OPENDART

E' con enorme soddisfazione che annunciamo l'avvenuto accordo tra Italian Darts Academy® e Open Dart. La crescita del nostro gioco passa anche da questi importanti riconoscimenti che le varie realtà a livello nazionale e non danno e daranno al nostro lavoro. Grazie di cuore Gianluca.


Sport Magazine FVG

http://www.sportmagazinefvg.it/uncategorized/italian-darts-academy-unica-nel-suo-genere-in-italia/

 

Pubblicato su Sport Magazine FVG un bellissimo articolo sulla nostra accademia, sperando che questo serva a farci conoscere ancora di più ringrazio Claudia Trampus , la redazione di Sport Magazine FVG , i nostri tecnici e Istruttori e tutti coloro i quali spendono ogni giorno il loro tempo per far crescere il nostro magnifico Sport.


Le magliette e le felpe della Italian darts academy® sono disponibili per chiunque avesse il piacere di averle e sostenerci .

Per informazioni  contattare l'accademia 


Eventi di promozione sportiva


Campionato Regionale Campania 2024

Complimenti ai nostri tecnici di Napoli che hanno dato il via agli eventi Regionali, altre Regioni si organizzeranno a breve, siamo sulla giusta via per un campionato Nazionale Italian Darts Academy® Under 18. Bravi ragazzi.


LELE DAY 2024


JDC World Chapionship Gibilterra 2023

Altra splendida avventura dei ragazzi e tecnici al mondiale JDC in Gibilterra. Complimenti ai ragazzi selezionati, Mattia Di Cintio, Aurora Fochesato, Niccolò Galgani e Francesco Basili. Grazie agli accompagnatori e tecnici Omar Basili e Stefano Zanone. Da segnalare due ottimi 17esini posti di Di Cintio e Basili nelle gare di singolo. Alcune foto dell'evento. Un immenso grazie anche agli sponsor che hanno permesso tutto questo. Good darts.


Selezioni Disabili evento Internazionale 2024

Alleghiamo il volantino informativo per le selezioni dell'atleta disabile per l'evento internazionale 2024. Per maggiori info contattare l'accademia.

Download
disabili 2024.pdf
Documento Adobe Acrobat 489.6 KB

Selezioni Youth Event 2024

Alleghiamo il volantino informativo sulle selezioni Youth Event 2024. Per ulteriori info contattare l'accademia.

Download
Darts event.pdf
Documento Adobe Acrobat 539.1 KB

Selezioni Nazionale JDC 2024

Alleghiamo il volantino informativo per le selezioni della Nazionale JDC 2024. Per info contattare l'accademia.

Download
JDC 2024.pdf
Documento Adobe Acrobat 340.0 KB

Selezioni Nazionale Europeo WDF 2024

Alleghiamo volantino ufficiale F.I.G.F per le selezioni all'Europeo Under 18 World Dart Federation.

Download
FIGF Gare Ufficiali U18 - Regolamento v.
Documento Adobe Acrobat 118.2 KB

Irish fest - Perteole di Ruda

Concluso l'evento Irlandese a Perteole, Irish Parteulis Fest alla sua prima edizione, nella sala polifunzionale che sarà prossima sede ufficiale IDA Perteole. Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e alla amministrazione comunale per la disponibilità. Good darts.


World Paradats event - Londra 2023

E' con immenso piacere che comunichiamo l'avvenuta registrazione del nostro atleta e socio Sergio Emilio Bartolini agli eventi PARADATS- World ParaDarts World Master 2023 e World ParaDarts World Championship 2023, che si terranno presso Chelmsford Social Club Essex (Londra UK), dal 03 al 04 Dicembre 2023.
Un grazie immenso a Rosko (Francesco Raschini) per la disponibilità ad accompagnare Sergio. Ricordo a tutti che Sergio è un nostro atleta disabile in carrozzina. Grazie a Sarah Smale per la pazienza e disponibilità. Avanti tutta Italian darts academy.
In allegato foto dell'evento.

 


Corso di formazione gioco freccette Marzo 2024

Pubblichiamo il volantino del prossimo corso di formazione gioco freccette. Il corso si svolgerà ad Altavilla Vicentina dal 23 al 24 Marzo 2024 con le modalità riportate nell'opuscolo. Il corso è aperto a tutti i giocatori maggiorenni che vogliono formarsi per il futuro conseguimento del tesserino tecnico CSEN/CONI, oppure semplicemente per migliorare il livello di gioco. Il Corso, grazie anche ai vostri consigli, si svolgerà nei due giorni dedicando più tempo ad alcuni aspetti tecnici e di impostazione. Ricordiamo a tutti che può essere una buona idea regalo. Good darts.
Per maggiori info contattare l'accademia.

 


FESTIVAL of DARTS 2023

Si è conclusa una settimana intensa per gli organizzatori del Festival Darts 2023. I nostri ospiti Alan e Amanda sono stati veramente disponibili e contentissimi dell'organizzazione. Gli organizzatori del Festival Darts ringraziano TUTTI, sponsor, volontari, associazioni, giocatori e chiunque abbia contribuito anche solo con una visita alla buona riuscita dell'evento. Riassumiamo l'evento con una sola foto che rappresenta al meglio l'obbiettivo degli organizzatori. La passione per le freccette (il ragazzino veniva da Napoli), il divertimento e la gioia, la professionalità e l'amicizia, il dover sempre credere che i propri sogni si possono realizzare, basta crederci. Good darts.


Selezioni U18 WDF Europeo 2023

Alex Arietti si aggiudica il titolo di Campione Italiano FIGF disputato domenica scorsa a Pieve di Cento (BO). Al Torneo il primo titolo italiano Under 18 organizzato dalla collaborazione della Federazione Italiana Gioco Freccette e dalla Italian Darts Academy hanno preso parte 24 ragazzi. Una prima fase ha gironi e a seguire un tabellone finale ad eliminazione diretta.

Il torneo era anche valido come terza e ultima prova per la qualificazione al Campionato Europeo WDF in programma in Austria e dopo la prova Toscana e quella del Friuli la classifica a indicato i nomi dei sei atleti (4 ragazzi e 2 ragazze) che rappresenteranno l’Italia.

 

Team maschile
Alex Arietti
Mattia Di Cintio
Guido Macrì
Alex Sulcic

Team Femminile
Aurora Fochesato
Giada Macchi

 

Complimenti ai ragazzi per l'ennesima ottima prova di gioco, grandi risultati e grande team Italy, grazie agli accompagnatori e alla collaborazione con FIGF.


Gara ufficiale Friuli venezia Giulia

Il 16 Aprile 2023 si è svolta la seconda tappa di selezione U18 per l'Europeo WDF. L'evento si è svolto in Friuli Venezia Giulia in concomitanza con l'Open FVG FIGF. Grazie alla collaborazione con FIGF Italia e all'ottima organizzazione del comitato FVG abbiamo avuto 16 partecipanti. Per la cronaca ha vinto Macrì Guido. Alla prossima e ultima tappa di Pieve di Cento BO 07 Maggio 2023.


Memorial LELE

Concluso ieri, 20 Maggio 2023, il Memorial Lele, un ringraziamento ai 70 iscritti al torneo over e under 18. I fondi raccolti ci permetteranno di portare altri 2 ragazzi allo youth event in Grecia. Grazie a Paola e Gil per l'ospitalità ed il lavoro svolto, grazie al dart club Aquileia per la gestione del torneo. Con questo evento abbiamo concluso tutte le selezioni per l'anno 2023, JDC Gibilterra, WDF Austria, Youth Event Grecia, ora avanti con gli allenamenti per affrontare al meglio le gare internazionali.
Good darts.

 


Allenamenti on-line

Pubblichiamo le date degli allenamenti on-line, chiediamo a tutti i tecnici e gli istruttori la massima collaborazione, i ragazzi sono tanti e dobbiamo per forza suddividerci in gruppi.


Youth Event GRECIA 2023

Con il Memorial Lele Nocent si sono concluse le selezioni per il Youth Event – Grecia. Un percorso iniziato a Gennaio in quel di Arezzo con la prima prova  in presenza vinta da Paolo Belingheri. che si è assicurato la partipazione. Nella fase on line curata dalla Game On-Line,  a strappare il pass al termine delle quattro prove previste è stato Mattia Di Cintio .Tornati in presenza con il memoria organizzata dal D.C. Aquilea l, in una prova in presenza riservata ai soli ragazzi del Friuli e del Veneto Mirko Vasic e Alex Sulcic completano il quadro dei quattro qualificati previsti.
–  Su segnalazione di Paolo Pesce e su  scelta del Tecnico responsabile Stefano Zanone con il consenso del direttivo di IDA abbiamo deciso di premiare un atleta che in questa stagione ha meritato per impegno di ricevere un “regalo” da parte nostra . Per cui Nicole Sescu Gal benvenuta negli atleti che parteciperanno alla trasferta in Grecia ad Atene il 1/2/3 settembre. Complimenti ancora per il lavoro svolto
La motivazione di questa scelta a premiare di aver preso parte a tutte le prove (presenza e on line) organizzate da I.D.A. oltre a tutti gli  allenamenti  on line dimostrando impegno e dedizione nello spirito dell’academy.
Sicuramente da segnalare in tutti questi appuntamenti la crescita e l’impegno di tatti i ragazzi,  Diego De Lisi, Alessandro fuochi, i fratelli Arietti Nicolò e Alex  per citarne alcuni, oltre a tante new entry come Nicola Schiavone, Guido Pizza Antonio Pio Peluso , alcuni di loro  rimasti esclusi dalle tre selezioni Europeo WDF, Grecia e JDC ma che fanno comunque ben sperare per una continuità al movimento, e siamo certi che anche per loro non mancheranno future soddisfazioni.

Bellissima esperienza per i ragazzi, un ringraziamento particolare ad Antonis e Eliza che hanno organizzato tutto alla perfezione, a chi ci ha accompagnato Riccardo Roversi e Luigi Schiavone, complimenti ai ragazzi per gli ottimi piazzamenti in tutti i tornei, grazie anche a John Michael e Christos Papadopoulos per essere passati a trovare i ragazzi. Un grosso abbraccio a tutti i ragazzi dell'accademia Greca, ci vediamo presto in Gibilterra.

Good darts.

 


Arezzo 2023

Concluse le selezioni per lo Youth Event e per la JDC world championship. Ora le selezioni continueranno on-line e con i gruppi di lavoro regionali. Entro fine mese usciranno le date ufficiali on-line, incluse quelle degli allenamenti. Per le selezioni regionali per il momento è confermata quella del Friuli Venezia Giulia e Veneto il Prossimo Maggio in occasione del memorial LELE. Per la cronaca vincitore della tappa youth event Paolo Belingheri, vincitrice della selezione nazionale JDC Aurora Fochesato. Stay Tuned.


JDC world championship Gibilterra 2022

Cocluso l'evento World Championship JDC in Gibiletrra, buobi piazzamenti per i ragazzi e per il team a squadre. Quest'anno il livello di gioco era molto alto ed è stato bello poter affrontare giocatori di tutto il mondo. Grazie agli accompagnatori e alle famiglie che hanno permesso ai ragazzi di partecipare. Pronti per le selezioni per il prossimo anno che partiranno il 21 Gennaio 2023 ad Arezzo.
Team Italy Gibilterra 2022
Mattia Di Cintio
Niccolò Galgani
Francesco Basili
Nicola Fedele
Ufficio Stampa
Paolo Pesce 340 9276341
paolo@paolopesce.com

JDC Event Hannover Germany 26-28 Agosto 2022

Conclusa anche questa avventura. Buoni piazzamenti per i nostri ragazzi in un torneo che vedeva molti giocatori di livello arrivati da molti Paesi d'Europa. Da segnalare due quinti posti di Francesco Basili che è stato ad un soffio per raggiungere una semifinale. Un percorso di crescita personale necessaria per i ragazzi e una bellissima esperienza per i nostri tecnici. Grazie mille ad Andreas del club 96 di Hannover per la disponibilità. Good darts e avanti con il prossimo evento.

 


European Championship WDF Ungheria - 13-17 Luglio 2022

La spedizione Italiana all'Europeo Youth U18 WDF in Ungheria rientra a casa con due terzi posti e un oro, posizionandosi nel medagliere finale al quinto posto, pur non avendo partecipato alle competizioni riservate agli under 21.

Francesco Basili, Belingheri Paolo, Guido Marcì, Mattia Di Cintio - Terzi team maschile - Fochesato Aurora, Bolzicco Elisa - Terze doppio femminile - Fochesato Aurora - Oro singolo femminile.

Grazie ai nostri tecnici Stefano Zanone (coach della nazionale) e Omar Basili (accompagnatore).

Grazie a FIGF Italia per aver permesso la partecipazione all'evento, alla Game On Line per il gran lavoro che sta facendo per permettere gli allenamenti dei ragazzi e le varie selezioni, grazie a tutti i tecnici e coloro i quali hanno divulgato notizie in questi giorni.

Grazie allo CSEN provincia di Gorizia per il supporto tecnico.


Selezioni Europe Cup WDF

🎯 Domenica 08 Maggio a Pieve di Cento si sono svolte le selezioni under 18 per la WDF Europe Cup Youth 2022!
🏅
Complimenti
ai ragazzi che si sono qualificati
🚹 Team maschile
Mattia Di Cintio
Guido Macrì
Paolo Belingheri
Francesco Basili
🚺 Team Femminile
Aurora Fochesato
Elisa Bolzicco

Selezione Salsomaggiore Terme 19 Marzo 2022

Si è svolta a Salsomaggiore Terme presso il Palacongressi finali nazionali FEDI, la selezione per U18 e disabili.

Vincitore per la categoria U18 Niccolò Galgani e per la categoria disabili Gianni Piccolo. Se non ci dovessero essere altre selezioni i vincitori parteciperanno rispettabilmente a U18 Youth event Scozia e Disabili Dutch Open Olanda. stay tuned.


JDC World Championship 2021

Concluso il JDC world Championship in Gibilterra è tempo di bilanci e ringraziamenti. Innanzi tutto un grazie a tutti i partecipanti atleti ed accompagnatori per aver creato un gruppo familiare in armonia e divertimento. Buonissimi i risultati dei ragazzi, tutti hanno avuto la possibilità di lottare e vincere partite fondamentali per l'ottimo risultato di squadra, passando il girone da terzi ed accedendo agli ottavi di finale, partita poi persa 4 a 2 con la Germania.
Non meno importanti i risultati dei singoli con buoni piazzamenti, in particolare va segnalato lo storico risultato di Aurora Fochesato arrivata in semifinale per l'accesso alla coppa del mondo di singolo under 18, perdendo contro Bennett. Ad un passo dall'Alexandra Palace! Mai nessuna ragazza è arrivata così vicino dalla storica finale in un torneo misto Under 18.
Grazie a Darren Barson per averci ospitato e per le belle parole spese nei nostri confronti, grazie a Stefano Zanone per la professionalità e l'impegno, grazie a tutto il team di Game on Line, grazie allo CSEN FVG e a Dartstore.it per il supporto.
Ora andiamo avanti con i prossimi obbiettivi, non sarà facile, purtroppo la pandemia ha ripreso forza e gli eventi in programma sono a forte rischio.
Un grosso abbraccio a tutti i nostri tecnici con l'augurio di una rapida ripresa delle attività.
Good Darts

Youth Event Scozia 2019

Foto evento Scozia 2019


Accompagnato dal vice presidente e istruttore della Italian Darts Academy® Stefano Zanone ZAC, oggi 08 Giugno e domani 09 Giugno, Mattia Pinelli giocherà a Milton Keynes le tappe 9-10-11-12 del development tour, il sogno è un posto per le finali della World Cup of dart U23.


I nostri tecnici Romani al lavoro! Grazie Ragazzi !!!


Ieri 24 Aprile 2019 si è svolto uno stage per i ragazzi della scuola ITIS A. Meucci di Castelfidardo AN, grazie ancora una volta ai nostri tecnici Cristina Cipolletti e Samuele Titranti per l'importante lavoro svolto. Grazie ai professori dell'stituto per aver autorizzato lo stage con la nostra accademia. Risultato della giornata molto positivo, ragazzi entusiasti e vogliosi di continuare, siamo sulla strada giusta, formare, informare e lavoro lavoro lavoro. Good darts


Orgogliosi di voi !!!!

Mattia e Federico, Grazie!

Mattia gran torneo a Wigam bravissimo !!!

Federico ci porta sempre con se, anche a Berlino !!

Grazie Ragazzi


Italian Darts Academy® sarà presente ad Arezzo durante le finali nazionali a squadre ODF con uno stand dedicato alla promozione sportiva del gioco delle Freccette. Portate i vostri bimbi.


Italian dats Academy® era presente il giorno 17 Febbraio a Fiumicello di Udine per un evento dimostrativo e avvicinamento al gioco, durante il torneo del Dart Club Doppio malto. Grazie al club per questa opportunità.


First ItalianDartsAcademy® Youth Event

Italian Darts Academy® in collaborazione con Angus Darts Academy ha organizzato il primo Youth Event in Scozia. Insieme ai ragazzi selezionati Mattia Pinelli e Nicola Bambozzi e al partecipante Federico Urbani abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con grandi campioni locali e respirare il mondo delle freccette. Abbiamo inolte avuto l'onore di giocare contro il campione del mondo BDO Glen Durrant il quale si è dimostrato persona di cuore regalandoci la sua maglia ufficiale e il suo set di freccette. Grazie ai ragazzi molto bravi ed educati, grazie ad Alan Soutar per averci regalato questo sogno e per la splendida organizzazione, grazie a Glen Durrant per la sua disponibilità e grazie a tutti coloro ci sostengono.