Le notizie da Italian Darts Academy®


Pagina Facebook Italian darts Academy®


News


WP Darts - Where Play darts

Prossimamente verrà lanciata l'applicazione WP Darts, una mappa interattiva ove chiunque può inserire i locali ove si gioca a freccette in tutto il mondo. Ci saranno importanti novità per i gestori dei locali e la possibilità di pubblicare eventi che saranno condivisi da tutti coloro i quali hanno scaricato l'app. stay tuned ! Pubblichiamo questa importante novità in quanto WP Darts sarà sponsor ufficiale della accademia devolvendo importanti fondi per gli eventi internazionali dei ragazzi e disabili.


Riguardo alle limitazioni imposte ai giocatori Russi da parte di alcuni enti sportivi, dopo attenta valutazione del problema emerso ed alle possibili conseguenze, pur rispettando le decisioni di altre associazioni o Federazioni, il direttivo della Italian Darts Academy® comunica quanto segue:
Crediamo che i minori ed i disabili vadano tutelati ed abbiano bisogno di vicinanza ed interazione. Crediamo che oggi più di ieri Game on Line possa raggiungere atleti minori e disabili Russi per fargli sentire la nostra vicinanza, la sofferenza non è solo del popolo Ucraino. Le gesta di un folle non devono limitare la possibilità di interazione tra le persone "fragili", specialmente dopo due anni come quelli che abbiamo vissuto.
Con la speranza di rivederci presto in pedana.
Don't make war, play darts.

JDC Italy

Dal 17 febbraio Italian Darts Academy® è entrata a pieno titolo nella grande famiglia della JDC. Due tecnici Francesco Daros e Marvin Dsouza hanno superato l’esame e sono ufficialmente tecnici riconosciuti .
Con Italian darts Academy® applicherenno una gestione di allenamento e preparazione sui giovani, collaborando con JDC e le Accademie a loro affiliate!

Apertura FIDART/FIGeST

Buongiorno a tutti.
Italian Darts Academy® è lieta di annunciare l'apertura da parte di ASD FIDART/DSA FIGeST alla partecipazione dei propri tesserati alle gare individuali e di doppio steel dart, anche con altre organizzazioni.
Dopo aver verificato alcuni aspetti tecnici sulla decisione presa dal consiglio di specialità comunichiamo quanto segue:
I tesserati ASD FIDART/ DSA FIGeST possono giocare le gare di selezione della ASD Italian Darts Academy, purchè esse siano di specialità steel individuali o di doppio.
I giocatori possono tesserarsi con la ASD Italian Darts Academy per poter partecipare alle gare sopra citate.
Viceversa i tesserati ASD Italian Darts Academy possono tesserarsi con ASD FIDART/ DAS FIGeST per poter partecipare alle loro gare di singolo e doppio sezione steel dart.
Nel caso in cui le selezioni di singolo o doppio sfocino in una rappresentativa Nazionale (esempio la selezione JDC), i giocatori potranno giocare anche l'evento a squadra con la selezione dell'organizzazione.
Come tutti ormai sanno la nostra accademia non svolge campionati a squadre, ci occupiamo della formazione di tecnici e di organizzazione di eventi (per il momento solo di singolo) sia per Under 18 che per i disabili.
Questa apertura ci permetterà di raggiungere un maggior numero di atleti, formarli e farli giocare in circuiti sempre più importanti.
Ci congratuliamo con ASD FIDART/DSA FIGeST per questo importante passo.
Se avete delle richieste aggiuntive possiamo inoltrarle, non esitate a contattarci.
Buon lavoro a tutti and good darts.

Rinnovo cariche sociali quadriennio 2021-2025

Buongiorno a tutti
Ieri sera si è concluso il percorso per il rinnovo delle cariche sociali, quadriennio 2021-2025.
Dal 25 Giugno a ieri si sono tenute varie riunioni, in presenza ed on-line, per il rinnovo delle cariche sociali, il percorso condiviso dal CSEN ha dato i seguenti risultati:
Presidente- Angelo Ceccotti
Vice Presidente- Stefano Zanone
Segretario- Genesio Menini
Consigliere- Massimiliano Srpic
Consigliere-Daniel Giorgesi
Consigliere- Simone Micolini
Consigliere- Massimiliano Folla
Consigliere-Francesco Daros
Consigliere-Paolo Pesce
Consigliere-Ernesto Faustini
Consigliere-Tiziano faustini
Abbiamo allargato la nostra famiglia e attualmente sono presenti rappresentanti di 4 Regioni Italiane.
Ora, nonostante le ovvie difficoltà legate alla situazione pandemica, cerchiamo di riprendere con le iniziative in presenza.
Auguro buon lavoro a tutto il direttivo.
saluti
Il Presidente - 10/08/2021

Tanti compimenti per il nostro Francesco, la strada è ancora lunga e solo tanto impegno e dedizione porterà ad avere risultati in futuro.

Good darts Francesco!


Inaugurazione pedane IDA in Lombardia


Comunicazione Importante ai soci

Chiediamo a tutti gli associati della ASD Italian darts Academy® di comunicare eventuali cambi di residenza o di contatto e-mail. Vi ricordiamo che le comunicazioni avvengono tramite i contatti evidenziati all'atto della richiesta associativa. Grazie


Riconoscimento ASD FEDI

Concluso l'Iter per il riconoscimento di Italian Darts Academy® anche da parte della ASD FEDI. Un ringraziamento particolare ad Andrea Campanini e a tutto il direttivo FEDI. Grazie per la fiducia.


Marketing marchio definita collaborazione con DARTSTORE.IT

Definito l'accordo di utilizzo Marchio Italian darts Academy® per la commercializzazione di articoli sportivi con DARTSTORE.IT.

Grazie Andrea per il tuo supporto e per la fiducia.


Freccette Italian Darts Academy®

Nuove Freccette della Italian Darts Academy®, per info contattare l'accademia.

Modelli disponibili 21 e 24 grammi steel dart , 18 e 20 grammi soft dart.

Freccette studiate per una migliore rotazione e per velocizzare il volo.

Migliorarsi significa anche una giusta scelta delle attrezzature sportive!


Accordo di collaborazione tra IDA® e OPENDART

E' con enorme soddisfazione che annunciamo l'avvenuto accordo tra Italian Darts Academy® e Open Dart. La crescita del nostro gioco passa anche da questi importanti riconoscimenti che le varie realtà a livello nazionale e non danno e daranno al nostro lavoro. Grazie di cuore Gianluca.


Sport Magazine FVG

http://www.sportmagazinefvg.it/uncategorized/italian-darts-academy-unica-nel-suo-genere-in-italia/

 

Pubblicato su Sport Magazine FVG un bellissimo articolo sulla nostra accademia, sperando che questo serva a farci conoscere ancora di più ringrazio Claudia Trampus , la redazione di Sport Magazine FVG , i nostri tecnici e Istruttori e tutti coloro i quali spendono ogni giorno il loro tempo per far crescere il nostro magnifico Sport.


Le magliette e le felpe della Italian darts academy® sono disponibili per chiunque avesse il piacere di averle e sostenerci .

Per informazioni  contattare l'accademia 


Eventi di promozione sportiva


Evento dimostrativo 19 Giugno 2022

Altro Evento organizzato dai nostri tecnici e partner. Partecipate numerosi e portate i ragazzi. Good darts


Selezioni JDC World Championship Gibilterra 2022

Partono le selezioni per gli atleti che vorranno far parte della Nazionale JDC Italy. Per info contattare l'accademia o la Game on line.


Selezioni Europe Cup WDF

🎯 Domenica 08 Maggio a Pieve di Cento si sono svolte le selezioni under 18 per la WDF Europe Cup Youth 2022!
🏅
Complimenti
ai ragazzi che si sono qualificati
🚹 Team maschile
Mattia Di Cintio
Guido Macrì
Paolo Belingheri
Francesco Basili
🚺 Team Femminile
Aurora Fochesato
Elisa Bolzicco

Selezione Salsomaggiore Terme 19 Marzo 2022

Si è svolta a Salsomaggiore Terme presso il Palacongressi finali nazionali FEDI, la selezione per U18 e disabili.

Vincitore per la categoria U18 Niccolò Galgani e per la categoria disabili Gianni Piccolo. Se non ci dovessero essere altre selezioni i vincitori parteciperanno rispettabilmente a U18 Youth event Scozia e Disabili Dutch Open Olanda. stay tuned.


Allenamento on-line

Da oggi 09 Febbraio, sono aperte le iscrizioni agli allenamenti on-line per ragazzi regolarmente tesserati della ASD Italian darts Academy®.

Verificate gli orari e prenotatevi contattando i responsabili.

Chiaramente, viste le date che coprono tutto il 2022, ci potranno essere sostituzioni o nuovi inserimenti durante il corso dell'anno. Stay tuned! Good darts!


JDC World Championship 2021

Concluso il JDC world Championship in Gibilterra è tempo di bilanci e ringraziamenti. Innanzi tutto un grazie a tutti i partecipanti atleti ed accompagnatori per aver creato un gruppo familiare in armonia e divertimento. Buonissimi i risultati dei ragazzi, tutti hanno avuto la possibilità di lottare e vincere partite fondamentali per l'ottimo risultato di squadra, passando il girone da terzi ed accedendo agli ottavi di finale, partita poi persa 4 a 2 con la Germania.
Non meno importanti i risultati dei singoli con buoni piazzamenti, in particolare va segnalato lo storico risultato di Aurora Fochesato arrivata in semifinale per l'accesso alla coppa del mondo di singolo under 18, perdendo contro Bennett. Ad un passo dall'Alexandra Palace! Mai nessuna ragazza è arrivata così vicino dalla storica finale in un torneo misto Under 18.
Grazie a Darren Barson per averci ospitato e per le belle parole spese nei nostri confronti, grazie a Stefano Zanone per la professionalità e l'impegno, grazie a tutto il team di Game on Line, grazie allo CSEN FVG e a Dartstore.it per il supporto.
Ora andiamo avanti con i prossimi obbiettivi, non sarà facile, purtroppo la pandemia ha ripreso forza e gli eventi in programma sono a forte rischio.
Un grosso abbraccio a tutti i nostri tecnici con l'augurio di una rapida ripresa delle attività.
Good Darts

Youth Event Scozia 2019

Foto evento Scozia 2019


Accompagnato dal vice presidente e istruttore della Italian Darts Academy® Stefano Zanone ZAC, oggi 08 Giugno e domani 09 Giugno, Mattia Pinelli giocherà a Milton Keynes le tappe 9-10-11-12 del development tour, il sogno è un posto per le finali della World Cup of dart U23.


I nostri tecnici Romani al lavoro! Grazie Ragazzi !!!


Ieri 24 Aprile 2019 si è svolto uno stage per i ragazzi della scuola ITIS A. Meucci di Castelfidardo AN, grazie ancora una volta ai nostri tecnici Cristina Cipolletti e Samuele Titranti per l'importante lavoro svolto. Grazie ai professori dell'stituto per aver autorizzato lo stage con la nostra accademia. Risultato della giornata molto positivo, ragazzi entusiasti e vogliosi di continuare, siamo sulla strada giusta, formare, informare e lavoro lavoro lavoro. Good darts


Orgogliosi di voi !!!!

Mattia e Federico, Grazie!

Mattia gran torneo a Wigam bravissimo !!!

Federico ci porta sempre con se, anche a Berlino !!

Grazie Ragazzi


Italian Darts Academy® sarà presente ad Arezzo durante le finali nazionali a squadre ODF con uno stand dedicato alla promozione sportiva del gioco delle Freccette. Portate i vostri bimbi.


Italian dats Academy® era presente il giorno 17 Febbraio a Fiumicello di Udine per un evento dimostrativo e avvicinamento al gioco, durante il torneo del Dart Club Doppio malto. Grazie al club per questa opportunità.


First ItalianDartsAcademy® Youth Event

Italian Darts Academy® in collaborazione con Angus Darts Academy ha organizzato il primo Youth Event in Scozia. Insieme ai ragazzi selezionati Mattia Pinelli e Nicola Bambozzi e al partecipante Federico Urbani abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con grandi campioni locali e respirare il mondo delle freccette. Abbiamo inolte avuto l'onore di giocare contro il campione del mondo BDO Glen Durrant il quale si è dimostrato persona di cuore regalandoci la sua maglia ufficiale e il suo set di freccette. Grazie ai ragazzi molto bravi ed educati, grazie ad Alan Soutar per averci regalato questo sogno e per la splendida organizzazione, grazie a Glen Durrant per la sua disponibilità e grazie a tutti coloro ci sostengono.